Cultura

L’Università di Camerino sul Guardian

L'Ateneo italiano pubblicizza una laurea, in inglese, sul quotidiano inglese

di Carlotta Jesi

L’università Italiana sbarca sulle prestigiose pagine del Guardian Education, la sezione dedicata alla formazione sul sito web del quotidiano inglese. Lo fa con un banner, rosso, dell’Università di Camerino che sull’hompage del Guardian Education pubblicizza una laurea in biotecnologie tenuta in inglese.

Segno che gli atenei italiani, stufi di “perdere” studenti che decidono di laurearsi all’estero, stanno passando al contratacco? Camerino non è il primo ateneo a farsi pubblicità: sulle pagine dell’Economist, da qualche settimana, campeggia una pubblicità del Sant’Anna di Pisa. Il suo, è l’unico master in peacekeeping in un mare di Mba.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.