Mondo
Iraq: Cindy Sheehan arrestata davanti alla Casa Bianca
Cindy Sheehan, la madre coraggio che dall'inizio di agosto è diventata il simbolo della protesta contro la guerra in Iraq negli Stati Uniti, è stata arrestata nel corso di una manifestazione di front
di Paul Ricard
Cindy Sheehan, la madre coraggio che dall’inizio di agosto è diventata il simbolo della protesta contro la guerra in Iraq negli Stati Uniti, è stata arrestata nel corso di una manifestazione di fronte alla Casa Bianca. La donna, che ha perso un figlio in Iraq nella primavera dell’anno scorso, ha portato la sua contestazione a Washington, dopo essere stata protagonista di un sit-in davanti ai cancelli del ranch del presidente George W. Bush a Crawford in Texas. Sabato aveva guidato una dimostrazione nella capitale americana, a cui hanno partecipato più di 100.000 pacifisti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.