Non profit
Croce Rossa: urne aperte per il dopo Scelli
Il 10 settembre è iniziato il lungo iter elettorale della Croce Rossa italiana che porterà alla designazione del nuovo presidente nazionale
Il 10 settembre è iniziato il lungo iter elettorale della Croce Rossa italiana che porterà alla designazione del nuovo presidente nazionale che prenderà il posto dell?attuale commissario straordinario Maurizio Scelli, il cui mandato decadrà il prossimo dicembre.
Il primo passaggio elettorale ha chiamato alle urne i soci attivi della Cri, che hanno designato sia i delegati alle assemblee provinciali, i cui membri a ottobre voteranno i Consigli direttivi provinciali, sia i delegati all?assemblea regionale, i cui membri, a novembre, voteranno i consigli direttivi regionali e i delegati all?assemblea nazionale. Saranno questi ultimi a scegliere il nuovo vertice.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.