Famiglia

Scuola: Moratti lancia la Giornata della legalit

Ventuno marzo Giornata della Legalita': e' l' iniziativa simbolica lanciata dal ministro dell' Istruzione, Letizia Moratti, nel suo saluto alla cerimonia di apertura dell' anno scolastico 2005-20

di Redazione

Ventuno marzo Giornata della Legalita’: e’ l’ iniziativa simbolica lanciata dal ministro dell’ Istruzione, Letizia Moratti, nel suo saluto alla cerimonia di apertura dell’ anno scolastico 2005-2006, che si sta svolgendo stamani al complesso monumentale del Vittoriano. In coincidenza con l’ inizio della primavera, ha spiegato il ministro, in tutta Italia, con una serie di eventi e di incontri, si riflettera’ su questo valore, ”chiamando a portare la loro testimonianza quanti ogni giorno operano per il rispetto della legalita’ e i parenti di coloro che nel nostro Paese hanno pagato con la vita la fedelta’ alle istituzioni e alle leggi. Quest’ anno dunque e’ il tema della legalita’ al centro dell’ intervento del ministro dell’ Istruzione. ”Un valore fondamentale – ha detto Moratti – che e’ alla base della convivenza civile e di ogni democrazia e che e’ uno strumento per dare forza a chi e’ piu’ debole, per garantire la giustizia sociale, per migliorare la qualita’ della vita di tutti”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.