Cultura
Eurostar e la campagna contro i tumori
L'Ainiziativa dell'associazione Italiana contro le Leucemie - Linfomi e Mieloma (Ail)
Prendera’ il via domani, in occasione della Giornata Mondiale per la conoscenza dei linfomi, la nuova campagna ‘Viaggia anche tu contro i linfomi’, realizzata dall’Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma (Ail) in collaborazione con Trenitalia e con il sostegno di Roche Italia.
‘L’inguaribilita’ dei linfomi e’ una convinzione da scartare’: e’ questo lo slogan che accompagnera’ l’iniziativa a bordo di 24 delle principali tratte Eurostar e nei punti di ristorazione di 10 citta’ italiane. I viaggiatori potranno contribuire, fino al 22 settembre, alla racconta fondi per sostenere le attivita’ di solidarieta’ e ricerca medica dell’Ail, acquistando un sacchetto di caramelle con un contributo di un euro e/o partecipare con una donazione tramite un bollettino. I linfomi sono tumori maligni che colpiscono nel mondo circa un milione di persone di qualunque eta’ e il numero dei malati e’ in crescita. Sono patologie poco note, per le quali la diagnosi precoce e’ essenziale e la medicina offre grandi possibilita’ di cura.
”Lo scopo di questa campagna e’ duplice – spiega il professor Franco Mandelli, presidente dell’Ail – da una parte ci aiuta a dare informazioni su una malattia importante come il linfoma, dall’altra ci consente di dare risalto a quanto l’Ail fa per i malati e i loro familiari”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.