Famiglia
Pensionati Cisl delusi dal programma di Prodi
Per il segretario Antonio Uda "solo mezzo rigo oltre a due accenni ad una vecchiaia dignitosa e ai non autosufficienti non sono un granché"
di Redazione
I pensionati della Cisl delusi dal documento programmatico sulla base del quale il candidato premier , Romano Prodi, si presenterà al voto delle primarie. ”Solo mezzo rigo oltre a due accenni ad una vecchiaia dignitosa e ai non autosufficienti. Non mi sembra esaltante dopo le assolute negatività che abbiamo registrato da parte del governo attuale”, spiega, il segretario generale della Fnp-Cisl, Antonio Uda. ?Non sono certo le promesse elettorali, più o meno vaghe o mirabolanti quelle da cui i pensionati che il nostro sindacato rappresenta, si faranno impressionare. Ma deve essere chiaro a tutti che l?autonomia di giudizio critico con cui nella Cisl siamo abituati a pesare partiti, schieramenti e governi, non farà differenza di pesi e misure per nessuno?, aggiunge.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.