Cultura

Chi è Giuseppe Palumbo, neo-presidente commissione Affari sociali

I suoi interventi nelle passate legislature incentrati su sanità e università

di Redazione

Giuseppe Palumbo, catanese, 60 anni, professore ordinario di Ginecologia e Ostetricia all’Università di Catania e direttore dell’istituto di Patologia ostetrica dell’ospedale Santo Bambino di Catania.
Eletto per la prima volta alla Camera nel ’94, nelle elezioni del 13 maggio scorso ha battuto l’ex ministro Bianco ottenendo il 54.5% dei voti.
Nelle passate legislature i suoi interventi hanno riguardato soprattutto il campo dell’università e della sanità. Ha partecipato alla riforma universitaria per i concorsi a cattedra e a quelli dei cicli di studio. Reca la sua firma la legge per la donazione del cordone ombelicale per lo studio delle cellule staminali.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.