Cultura

New Orleans: Sfogo del sindaco “Aiuti da schifo”

Ray Nagin ha usato parole dure in intervista con Cnn: ""Mi manca tutto, mi manca polizia, mi mancano truppe, mi mancano autobus per portare via la gente dalla città".

di Paul Ricard

“Mi manca tutto, mi manca polizia, mi mancano truppe, mi mancano autobus per portare via la gente dalla città. Questa è una fottuta catastrofe nazionale e mi stanno mandato gli autobus delle scolaresche. Che mandino qui ogni fottuto autobus disponibile nella nazione e che lo facciano in fretta”. Il sindaco di New Orleans Ray Nagin non riesce più a nascondere la frustrazione per la lentezza dei soccorsi. In una breve intervista telefonica con la Cnn, il sindaco ha usato toni duri. “Continuo a sentir dire che le cose stanno migliorando – ha detto – ma sono stronzate. Qui non funziona nulla, nessuno è in grado di dirigere nulla. Devo rendere merito a Bush solo di aver mandato un generale che quando è arrivato ha cominciato a urlare ordini e far muovere la gente. Che diano a lui il comando di tutte le operazioni. Qui la situazione è incredibile, non posso ripeterlo a sufficienza, ho bisogno di tutto, in fretta”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.