Leggi

Emilia Romagna: oltre 3 milioni di euro ai Csv

La cifra e' stata stanziata dal Comitato di gestione del fondo speciale per il volontariato della regione e verra' ripartita tra i 9 Centri esistenti sul territorio

di Redazione

Tre milioni e 360 mila euro per sostenere i progetti e le attivita’ di volontariato dell’Emilia Romagna. La cifra e’ stata stanziata dal Comitato di gestione del fondo speciale per il volontariato della regione e verra’ ripartita tra i nove centri servizio delle province emiliano romagnole.
Con questa seconda erogazione si raggiunge quasi il 60 per cento dei 12 milioni di euro a disposizione per il biennio 2005-2006. Da Piacenza a Rimini, sono circa 2300 le associazioni impegnate in una svariata gamma di attivita’.
Le risorse sono riferite, in base alla legge 266 del 1991, al fondo realizzato con l’accantonamento delle fondazioni bancarie dell’esercizio 2001 e 2002. “Superate le ‘turbolenze’ di questi ultimi mesi – spiega Giovanni Bursi, presidente del Comitato di gestione dell’Emilia Romagna – prosegue l’attivita’ di sostegno al volontariato. Solo aumentando la qualita’ del dialogo tra volontariato, istituzioni pubbliche e fondazioni bancarie – conclude Bursi – sara’ possibile definire un modello condiviso di sostegno al volontariato in grado di farlo crescere e prosperare”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.