Formazione

Sussidiarietà e religione per la festa CdO

La Compagnia delle Opere organizza due giorni di happening e dibattito all'Idroscalo di Milano il 23 e 24 giugno.

di Giampaolo Cerri

Gad Lerner e Giancarlo Cesana (Cl) che dialogano sulla comune origine religiosa dei popoli (“Veniamo tutti da Ur”); Minnitti, La Russa e Pagliarini che discutono con il presidente Vittadini su “Sussidiarietà=che ciascuno possa esistere. C’è una politica per l’io?”.
Sono alcuni degli incontri previsti all Festa popolare organizzata dalla Compagnia delle Opere-Persona (l’ambito di promozione sociale dell’organizzazione, ndr) per questo week-end all’Idroscalo di Milano (ingresso gratuito presso il Punta dell’Est Village).
Il tema di questa grande “festa popolare”, spiega un comunicato della CdO, è ‘Vivere alla grande’, perché viviamo in una società dove tutto è uguale, così nulla sembra più colpirci. Ci sembra di poter fare tutto, ma siamo veramente liberi? Cosa sono il bello, il buono, il giusto – in una parola l’Idale?'”.

Info: www.cdo.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.