Volontariato

Mosca: Beslam si può ripetere nel Caucaso settentrionale

Secondo le forze di sicurezza c'e' il rischio di un attacco terroristico in una scuola della Repubblica russa Karachaevo-Circassia del Caucaso del nord, proprio come e' successo a Beslan

di Redazione

Secondo le forze di sicurezza c’e’ il rischio di un attacco terroristico in una scuola della Repubblica russa Karachaevo-Circassia del Caucaso del nord, proprio come e’ successo a Beslan, nell’Ossezia del Nord, quando uomini armati presero in ostaggio per tre giorni 1100 persone tra alunni, insegnanti e parenti il primo settembre 2004. ”I terroristi stanno si stanno preparando ad attaccare una scuola come a Beslan”, ha detto nella capitale Cherkessk il presidente della Repubblica, Mustafa Batdyev, senza fornire ulteriori precisazioni. Nella strage di Beslan lo scorso anno sono morti 319 ostaggi e 12 uomini della sicurezza; 39 terroristi sono rimasti uccisi mentre uno e’ stato catturato vivo.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.