Volontariato
Università del Molise: nuove aule e laboratori alla ex Colonia Marian
Le nuove strutture, che si trovano a Termoli, saranno aperte dal prossimo 30 novembre
La struttura, caduta in disuso, e’ stata ristrutturata con un finanziamento regionale di quasi sei milioni di euro, e sara’ utilizzata a beneficio degli studenti della sede termolese dell’Universita’ del Molise.
La notizia e’ stata confermata dall’assessore regionale al Bilancio e Finanze, Gianfranco Vitagliano (Fi), al rettore dell’ateneo, Giovanni Cannata, ed al sindaco di Termoli, Remo Di Giandomenico. ”Si tratta – ha detto Vitagliano – di un complesso di interventi di assoluto rilievo sul piano strutturale e culturale che risolve il problema della sede dell’universita’ a Termoli mediante la ristrutturazione del patrimonio immobiliare esistente, di alloggi universitari per gli studenti e di strutture per la ricerca in campo ingegneristico. Cio’ – ha concluso l’assessore – portera’ alla realizzazione, dopo Campobasso e Isernia, di un nuovo polo universitario a Termoli, con oggettivo e importante ampliamento dell’offerta culturale regionale e con nuova dignita’ sul piano delle opportunita’ di crescita per la citta’ ed il Basso Molise”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.