Volontariato
Strage di Bologna: la dichiarazione di Amnesty
Amnesty International rinnova la sua solidarietà ai familiari delle vittime
In occasione del XXV anniversario della strage della stazione di Bologna del 2 agosto 1980, il più grave atto di violenza contro la popolazione civile degli anni ?80 e ?90 in Europa occidentale, la Sezione Italiana di Amnesty International rinnova la propria solidariettà ai familiari delle vittime.
“Amnesty International ha sempre sostenuto, e continua a sostenere, che non può mai esservi alcuna giustificazione per atti di violenza indiscriminata nei confronti dei civili”, ha dichiarato Andrea Matricardi, vicepresidente della Sezione Italiana di Amnesty International. “La nostra condanna nei confronti del terrore di ieri e di oggi è totale. Questa violenza brutale, che mostra sempre piu? spesso un disprezzo assoluto per i più elementari principi di umanità, deve essere contrastata attraverso la reazione della gente comune, il rispetto e la promozione dei diritti umani, l’identificazione e la condanna dei responsabili e il risarcimento delle vittime della violenza da parte delle istituzioni”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.