Cultura

A.la.t.Ha. Onlus

Cooperativa sociale di solidarietà di tipo A

di Redazione

Alatha – Onlus cooperativa sociale di solidarietà di tipo A
Dal 1995 risponde al bisogno primario e impellente della mobilità libera e indipendente dei portatori di handicap.
Partiti con 6 pulmini attrezzati oggi i mezzi a disposizione sono 40 e le richieste di intervento in costante aumento, a testimonianza di quanto sia importante e fondamentale questo servizio per i portatori di handicap.

Attualmente A.la.t.Ha. sta realizzando i progetti “Micro Comunità alloggio” e “Pronto intervento disabili” per offrire alle persone portatrici di handicap in difficoltà, una vita indipendente, autonoma e costantemente assistita.
Il progetto “Micro Comunità alloggio” è stato pensato per ospitare un numero limitato di persone disabili, fino a 5 per casa, numero inferiore rispetto alle normali comunità, in modo da migliorare e garantire un alto standard di qualità della vita.
Il progetto “Pronto intervento disabili” prevede l’inserimento e l’osservazione del disabile per un limitato periodo di tempo affinché l’ospite, seguito dagli operatori possa vivere in modo non traumatico il distacco dalla famiglia e preparare il suo definitivo inserimento nella Casa alloggio.

Il sito della cooperativa www.alatha.it non è solamente una vetrina istituzionale, ma raccoglie e diffonde informazioni utili per tutti coloro che vivono l’handicap o che semplicemente sono interessati a conoscere queste realtà. Nel sito è possibile richiedere direttamente on-line il loro intervento.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it