Cultura

Premiato il sito dell’Irpue con il Bardi Web Award

Il sito web degli Istituti per il raggiungimento del poteziale umano Europa - Irpue, premiato per la sua accessibilit

di Antonietta Nembri

Il sito internet dell’Irpue – Istituti per il raggiungimento del potenziale umano Europa – ha vinto il Bardi Web Award – Best-get-at-ability – Giovanni Zanichelli Award by Asphi per le sue elevate caratteristiche di accessibilità e usabilità da parte dei disabili.

Rinnovato in occasione del 15esimo anniversario di attività del Centro, il sito www.irpue.it spiega in maniera chiara e puntuale l’attività dell’associazione che, nella sede di Fauglia (in provincia di Pisa) applica il metodo Doman per la riabilitazione dei bambini cerebrolesi.

Lo Special Award per la migliore accessibilità è stato assegnato anche grazie a un efficace sistema di sintesi vocale completa il tutto.

“Siamo felici che sia stato dato un riconoscimento all’elevata accessibilità del nostro sito internet” ha detto Marcella Ceravolo Serafin, vicepresidente Irpue. “Per il nostro lavoro è fondamentale che tutte le informazioni disponibili riguardo al Metodo Doman, ai case studies di successo e ai nostri corsi siano consultabili dal maggior numero possibile di persone, in particolar modo alle famiglie dei disabili cui ci rivolgiamo”.
“Siamo onorati di aver ricevuto questo prestigioso premio” ha dichiarato Fabio Di Lupo, responsabile di Opera Digitale.

Giunti quest’anno alla sesta edizione, i Bardi Web Award sono assegnati a progetti che si siano distinti sia dal punto di vista delle soluzioni applicative ed informative sia dal punto di vista dei modelli strategici adottati. L’evento è stato patrocinato dal ministero dell’Innovazione Tecnologica e dal ministero dell’Ambiente e la sua realizzazione è resa possibile grazie alla collaborazione della Provincia di Parma, Fondazione Ibm, Cisco Systems, Telecom Italia, Associazione degli industriali di Parma, Università di Parma.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.