Welfare
Con “Zoe” quaranta disabili trovano lavoro
Aperte le iscrizioni ai progetti di formazione professionale per disabili
di Redazione
Si aprono le iscrizioni ai progetti “Zoe”, organizzati dal Consorzio Sud Ovest Milano per la Formazione Professionale con l’obiettivo di avviare al lavoro quaranta disabili.
Le selezioni inizieranno a settembre e sono rivolte a disabili disoccupati dai 18 ai 38 anni, iscritti al collocamento obbligatorio, con licenza media e un’invalidità civile superiore al 45%. I corsisti avranno la possibilità di fare degli stage nelle sedi di Milano e provincia di alcune società tra cui Mondadori, Mediolanum, Mediaset, Publitalia, Tele +, Fiordaliso, Heineken, McDonald’s e Gruppo Rinascente e, una volta completato il tirocinio, se idonei verranno assunti nei settori della grande distribuzione e del lavoro d’ufficio.
“Le aziende sono interessate a coprire con persone competenti gli spazi che la legge riserva ai portatori di handicap -spiega la responsabile dei progetti, Rossana Bolchini- per questo motivo i nostri corsi partono solo a fronte di convenzioni concordate con le aziende”.
Il Consorzio si avvale anche di un Osservatorio, servizio nato per seguire l’iter lavorativo degli allievi e prevenire l’insorgere di problematiche, attraverso interventi di sostegno e di formazione continua sul lavoratore, la famiglia e l’azienda.
Info: CFP, 02/90782725
Per iscrizioni: Cinzia Africano, 02/45103082
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.