Cultura

Uk: il non profit è pronto a gestire i servizi pubblici

Lo dice un rapporto che chiede allo stato di dare il via alla devolution in 18 mesi. Per 4 tipi di servizi sociali

di Carlotta Jesi

Il terzo settore inglese è più che pronto a gestire i servizi pubblici di assistenza che oggi manda avanti lo Stato. A sostenerlo, è il rapporto “Communities in Control” presentato dalla Association of Chief Executives of Voluntary Organisations (Acevo) e dalSocial Market Foundation.

Rapporto che chiede al governo Blair di trasferie al non profit la gestione dei servizi pubblici in quattro settori dove associazioni e ong hanno dimostrato di avere più know how, fantasia e sensibilità delle amministrazioni pubbliche: servizi per i bambini, per i detenuti all’interno delle carceri, per la promozione dell’occupazione e per il sostegno a una vita indipendente per i disabili.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.