Non profit

Microcredito/2: Mps scende in campo

Sarà presentata il prossimo autunno la nuova SpA per il microcredito nata nell'ambito del gruppo Monte dei Paschi di Siena

di Redazione

Non ha ancora un nome, ma lo avrà presto, la nuovissima spa per il microcredito nata nell?ambito del gruppo Monte dei Paschi di Siena, che sarà presentata ufficialmente nel prossimo autunno. Oltre al gruppo Mps, principale azionista con il 40% del capitale, ne sono soci il Comune e la Provincia di Siena, la diocesi della città e alcune associazioni non profit territoriali. Quattro gruppi di lavoro ne stanno disegnando struttura organizzativa, compiti e procedure, sotto la guida di Luciano Pivetta, responsabile del Servizio politiche ambientali, salute, sicurezza e privacy di Banca Mps.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.