La raccolta di firme a sostegno della legge di iniziativa popolare per il rilancio della riconversione dell’industria bellica in Lombardia ha superato le 4500 firme. Lo affermano gli stessi promotori della campagna per il sostegno all’Agenzia regionale per l riconversione.
Perché la proposta di legge sia valida è tuttavia necessario raggiungere le cinquemila firme entro settembre, sebbene gli stessi promotori puntino a ad arrivare a diecimila firme “perché la richiesta non sia solo valida ma aumenti il suo peso politico”.
Un nuovo appello quindi a gruppi, associazioni e singoli cittadini che condividono l’obiettivo di rilanciare l’attività dell’ Agenzia regionale per la riconversione dell’industria bellica è stato lanciato per la raccolta delle firme e nella diffusione di questa iniziativa.
“Cerchiamo” continua il comunicato della campagna “anche volontari per gestire il banchetto per la raccolta firme alla Festa nazionale dell’ Unità che si terra a Milano, a partire da fine agosto.”
Per maggiori informazioni:
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.