Famiglia

Cpt: “Un male necessario” parola di Saponara

Così si espresso il sottosegretario all'Interno, Michele Saponara, ospite di Pierluigi Diaco a ''Rai 21.15'' su Rainews 24

di Giulio Leben

”Chiamiamoli un male necessario”. Cosi’ il sottosegretario all’Interno, Michele Saponara, ospite di Pierluigi Diaco a ”Rai 21.15” su Rainews 24, ha parlato dei Centri di permanenza temporanea (Cpt).

”Il governo e’ sensibile alla situazione – ha spiegato Saponara – e sa che si tratta di una materia delicata e peculiare. Il fatto e’ che mentre chi sta in carcere ha una certa prospettiva, c’e’ l’avvocato, attende l’aministia, li’ c’e’ la disperazione.

C’e’ una situazione talmente delicata che nessuna legge puo’ dare speranza a gente disperata. Noi cerchiamo di migliorarli, cerchiamo di vigilare e controllare a che i diritti umani vengano tutelati e salvaguardati, ma dobbiamo tenere contro anche del bisogno di sicurezza dei cittadini”. ”E’ chiaro che la legge Bossi Fini non ha risolto tutti i problemi -ha aggiunto il sottosegretario- come nessuna legge, come anche la Turco Napoletano”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.