Welfare

Amnistia: plausi alla proposta Pecorella

A dire sì alla proposta, Paolo Cento, vicepresidente della commissione Giustizia della Camera "ma dica se il centro destra la sostiene

di Giulio Leben

”Si’ alla proposta Pecorella, ma non accetteremo l’ennesimo giochetto sulla pelle dei detenuti e i loro familiari”. Paolo Cento, vicepresidente della commissione Giustizia della Camera, e’ d’accordo a riprendere l’esame in sede referente gia’ dalla prossima settimana delle proposte di legge su amnistia e indulto. ”I Verdi – sottolinea – sono favorevoli ad un provvedimento che intervenga contro l’emergenza carceraria e riduca i processi pendenti che non sono di allarme sociale: anzi e’ la premessa per una riforma radicale della giustizia nel nostro paese. A questo punto, pero’ – conclude Cento – il centrodestra dica con chiarezza se supera le proprie pregiudiziali ed e’ disponibile a lavorare per approvare finalmente una legge in tempi rapidi”.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.