Formazione
Bosnia: Generale Leakey, si stringe il cerchio attorno a Mladic e Karadzic
Secondo il generale sarebbe vicina la cattura dei due principali ricercati per i crimini di guerra compiuti nella ex Jugoslavia e per la strage di cui oggi ricorre il decimo anniversario
di Redazione
Le forze internazionali di stanza in Bosnia Erzegovina stanno stringendo il cerchio intorno a Radovan Karadzic e Ratko Mladic, principali ricercati dal Tribunale penale internazionale per i crimini di guerra nella ex Jugoslavia. Ad affermarlo e’ stato il comandante dell’Eufor (European Union Force), generale David Leakey, citato dai mezzi di informazione bosniaci nel giorno in cui ricorre il decimo anniversario della strage di Srebrenica, di cui i due ricercati vengono considerati i massimi responsabili. Secondo il generale, sarebbero state raccolte informazioni e indizi che consentirebbero di arrestare gli ex leader politico e militare dei serbi di Bosnia Erzegovina.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.