Non profit

Obasanjo: “Felice per il summit G8, addolorato per gli attacchi a Londra”

"Segnali incoraggianti per l'Africa", secondo il presidente nigeriano a Gleneagles, che aggiunge: "L'Africa condanna in maniera ferma il terrorismo"

di Redazione

Anche l’Africa condanna in maniera ferma il terrorismo. Lo ha assicurato il presidente nigeriano Olusegun Obasanjo in una breve dichiarazione in tv al termine dei colloqui tra gli ‘Otto’ grandi della terra e i leader dei Paesi africani. La Nigeria e’ uno dei Paesi emergenti ospiti del vertice di Gleneagles. Obasanjo ha parlato prima dell’intervento del primo ministro britannico Tony Blair sul terrorismo. Il leader nigeriano si e’ detto ”molto rattristato” degli attentati terroristici di Londra. Ha definito il summit ”un grande successo”, sottolineando che dai lavori sono arrivati ”per l’Africa segnali incoraggianti”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.