Volontariato

Volontariato: incontro Acri-Forum Terzo Settore

Sulla riforma della legge 266, le parti hanno convenuto di proseguire il confronto "al fine di acquisire tutti gli elementi per una proposta che dia tranquillità ai CSV"

di Benedetta Verrini

All’indomani della cancellazione del discusso articolo 26 dal disegno di legge competitività, si è svolta ieri una riunione tra Acri, l’associazione delle fondazioni, e i rappresentanti del volontariato. Come spiega oggi un comunicato congiunto, l’Acri ha incontrato il Forum del Terzo Settore, la Consulta Nazionale del Volontariato, la Consulta Nazionale dei Comitati di Gestione, la Conferenza dei Presidenti Convol ed il Coordinamento Nazionale dei CSV (Centri di Servizio per il Volontariato) per avviare una prima riflessione sull?applicazione della Legge 266 del 1991. “I partecipanti hanno ritenuto di proseguire il confronto al fine di acquisire tutti gli elementi per una proposta che dia tranquillità ai CSV, assicuri il buon funzionamento dei rapporti fra Comitati di Gestione e CSV, preveda un progetto per il Sud”, spiega la nota.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.