Formazione
Campagna europea contro il fumo
Si chiama 'Help - Per una vita senza tabacco', e sarà promossa in contemporanea nei 25 Paesi dell'Unione
La Commissione Europea il 27 giugno scorso ha lanciato in TV una campagna pubblicitaria per promuovere una vita senza tabacco. ‘Help – Per una vita senza tabacco’, è questo il titolo della campagna promossa in contemporanea nei 25 Paesi dell’Unione. Svolta in partnership con le maggiori organizzazioni contro il fumo, locali e nazionali, di tutta l’Europa, la campagna ha scelto come target i ragazzi e i giovani adulti considerati il maggior gruppo a rischio nel panorama europeo.
La campagna assume come dato imprescindibile la difficoltà per un fumatore di smettere. Non giudica né moralizza, ma incoraggia i giovani a non cominciare o a smettere, senza colpevolizzare. Tre sono gli spot che compongono la campagna, ognuno è dedicato ad un tema specifico: stili di vita senza tabacco per i giovani; smettere di fumare; pericoli del fumo passivo.
www.governo.it/GovernoInforma/Campagne/campagna_eu_fumo/index.html
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.