Welfare
Al via oggi la borsa continua nazionale del lavoro
La piazza telematica per l'incontro tra domanda e offerta di lavoro è sperimentabile in tutta Italia. www.borsalavoro.it
LAVORO: AL VIA OGGI LA BORSA CONTINUA NAZIONALE PIAZZA TELEMATICA PER INCONTRO DOMANDA OFFERTA Roma, 5 lug. (Adnkronos/Labitalia) – Al via, da oggi, la Borsa continua nazionale del lavoro. Un sistema aperto, trasparente, ‘federato’, dove, attraverso la rete Internet, si incontrano i cittadini in cerca di lavoro e le imprese a caccia di lavoratori. La Borsa continua nazionale del lavoro (www.borsalavoro.it) e’ stata presentata questa mattina a Roma dal ministro del Welfare, Roberto Maroni, dal sottosegretario al Lavoro, Maurizio Sacconi, dai direttori generali del ministero del Lavoro, Lea Battistoni e Grazia Strano, e dall’amministratore delegato di Italia Lavoro, l’agenzia tecnica governativa per le politiche attive dell’occupazione, Natale Forlani.
Alla presentazione e’ intervenuto anche l’irlandese Frank Kavanagh, responsabile della Borsa lavoro dell’Unione europea. Alla Borsa, i cui servizi da oggi si possono sperimentare in tutta Italia, va il compito di raccogliere le domande e le offerte di lavoro da tutto il territorio nazionale, attraverso le agenzie private per il lavoro, le universita’ e gli altri soggetti autorizzati, i centri pubblici per l’impiego delle regioni collegate, con la diretta iscrizione delle persone e delle imprese al portale nazionale o ai nodi regionali attivi.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.