Cultura

Utili in beneficenza per la bioazienda di Carlo d’Inghilterra

Duchy Originals, l'azienda di prodotti biologici del principe, ha donato 1 milione di sterline (1,5 milioni di euro)

di Ida Cappiello

Il quotidiano inglese London Evening Standard riferisce che Duchy Originals, la linea di prodotti biologici di proprietà del principe Carlo d’Inghilterra, ha realizzato nel 2004 un utile di 1 milione di sterline (circa 1 milione e mezzo di euro) nel 2004, interamente devoluto in beneficenza.
Il dato viene dal rapporto annuale sulle attività del principe, che mostra un aumento complessivo di profitti dalla gestione delle sue proprietà nel ducato di Cornovaglia (in cui si trova la Duchy Originals)  dell’11%, per un totale di 13 milioni di sterline (19,5 milioni di euro).
Con l’aumento del reddito, aumentano anche le tasse: l’importo che Charles lascia al fisco britannico è di oltre 5 milioni di sterline.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.