Famiglia
Emergenza caldo: la Polizia ospita gli anziani
Accade a Pescara, nello stabilimento balneare della Polizia di Stato
Anche la polizia di Pescara si mobilita nei confronti degli anziani per superare il grande caldo di quest’estate. Lo stabilimento balneare della polizia di Stato, di fronte al Teatro D’Annunzio, apre, infatti, agli ultrasessantacinquenni che, organizzati e trasferiti ad opera del Comune, potranno fruire gratuitamente dei servizi messi a disposizione dalla struttura, tra cui l’utilizzo di ombrellone e sdraio, dal lunedi’ al venerdi’ dalle 13 sino al tramonto e potranno pranzare o consumare al bar a prezzi agevolati. Mobilitata anche la locale Scuola Polgai.
La struttura della polstato mette a disposizione i propri locali e garantira’ la permanenza nella struttura di gruppi di anziani nell’orario compreso tra le 10 e le 18.00. I quella fascia oraria qualificati funzionari della Scuola e della Questura si intratterranno con gli ospiti al fine di fornire loro utili suggerimenti per evitare truffe o per prevenire in genere reati contro il patrimonio. La scuola assicurera’ inoltre il pranzo per i gruppi presso la locale mensa.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.