Welfare
Milano: il 10,4% delle imprenditrici è straniero
In pole position le cinesi: sono loro le donne straniere più intraprendenti
Sono 3.265 le imprenditrici straniere a Milano: il 10,4% di tutte le imprenditrici milanesi e il 7% di tutte le ‘extra-imprese’ femminili d’Italia. E’ quanto emerge dal convegno ‘Imprenditrici della nuova Europa’ tenutosi oggi alla Camera di Commercio di Milano dove si e’ parlato, insieme al Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile, di imprenditoria femminile, delle politiche dell’Unione europea allargata e di quelle regionali a sostegno dell’imprenditoria femminile.
La percentuale piu’ alta di impreditrici presenti sul territorio milanese proviene dalla Cina, che conta il 26,3% del totale e vede circa una su cinque donne cinesi residenti fare l’imprenditrice (17%); seguono le peruviane con il 3,8%. Solo il 3% delle residenti egiziane hanno attivita’ imprenditoriali (121 imprenditrici su 4.084 residenti), cosi’ come il 9,8% delle rumene (118 su 1.198 residenti).
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.