Mondo
Afghanistan: raid USA, 17 civili morti
Raid americano nella zono dove martedì scorso era stato abbattuto un elicottero statunitense
Diciassette civili, tra cui donne e bambini, sono stati uccisi in un bombardamento dell’aviazione americana su un campo di taleban nell’est dell’Afghanistan. Lo hanno detto all’Ansa alcune fonti locali afghane. Il governatore della provincia di Kunar, Assadullah Wafa, ha detto di ”non avere le cifre esatte”, ma di sapere che ”un certo numero di donne e bambini” del villaggio colpito dagli aerei americani ”figurano tra le vittime”.
Sabato le forze Usa avevano annunciato di aver proceduto, il giorno precedente, al bombardamento di un campo di taleban nella zona in cui una pattuglia americana era scomparsa e dove martedi’ scorso un elicottero Usa era stato abbattuto dalla guerriglia taleban causando la morte dei suoi 16 occupanti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.