Cultura
Presto un Sinodo per l’Africa
Benedetto XVI conferma l'impegno preso da Giovanni Paolo II nello scoso novembre
Il Sinodo speciale per l’Africa ci sarà. Benedetto XVI, al termine dell’udienza generale in piazza San pietro di oggi ha confermato l’impegno preso da Giovanni Paolo II per un sinodo speciale per l’Africa, nella speranza che l’incontro possa servire alla crescita della chiesa nel continente e alla ”promozione della riconciliazione e della pace”.
”In particolare – ha detto il papa – saluto i componenti del Consiglio speciale per l’Africa del Sinodo dei Vescovi, riuniti in questi giorni presso la Segreteria Generale del Sinodo”. ”Confermando quanto aveva deciso il mio venerato Predecessore il 13 novembre dello scorso anno – ha aggiunto – desidero annunciare la mia intenzione di convocare la Seconda Assemblea Speciale per l’Africa del Sinodo dei Vescovi. Nutro grande fiducia che tale Assise segni un ulteriore impulso nel continente africano all’evangelizzazione, al consolidamento e alla crescita della Chiesa e alla promozione della riconciliazione e della pace”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.