Economia

Bono: così ho convinto gli Usa sul debito

Bono ha conquistato gli Usa grazie alle dritte delle star del cinema e di un guru della Borsa.

di Carlotta Jesi

Chi ha aiutato Bono Vox, storico testimonial della campagna per l’abbattimento del debito estero dei Paesi poveri e della lotta alla povertà in Africa, a conquistare il cuore degli americani e a smuovere George Bush sul debito?

Le star del cinema – da Brad Pitt e Jennifer Aniston a Cameron Diaz – ma, soprattutto, i consigli di un guru di Wall Street, il broker e investitore Warren Buffett.

A rivelarlo, è il prestigioso quotidiano inglese Guardian, cui Bono ha dichiarato: «Il consiglio più prezioso me l’ha dato Warren Buffet, il secondo uomo più ricco d’America. Mi ha detto “Non appellarti alla coscienza dell’America, ma alla sua grandezza, e credo che riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.