Famiglia

Adozioni: Provincia di Roma, un esempio da seguire

Opera Don Orione si congratula e si complimenta dell'iniziativa della provincia capitolina di istituire un coordinamento provinciale per le adozioni a distanza

di Giulio Leben

”L’iniziativa della Provincia di Roma di istituire un coordinamento provinciale per le adozioni a distanza e’ un esempio da seguire a livello nazionale”. E’ quanto dichiara don Aurelio Fusi, capo ufficio stampa dell’opera Don Orione in merito alla nascita presso la Provincia di Roma del coordinamento provinciale per le adozioni a distanza.

”Siamo contenti -prosegue don Fusi- di far parte con la fondazione Don Orione e l’Aina di questo coordinamento, perche’ fare rete aiuta la solidarieta’ e ci da’ piu’ forza per sostenere i piccoli in difficolta”’. ”Un plauso -conlude Don Fusi- al coraggio del bene del presidente Gasbarra. Finche’ ci sara’ un solo bambino che soffre non potremo dormire sonni tranquilli”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.