Mondo

Cantoni: Karzai, nessun riscatto, elogi a popolo afghano

Nessun riscatto è stato pagato per la liberazione di Clementina Cantoni. Lo ha reso noto questa mattinal'ufficio del presidente dell'Afghanistan, Hamid Karzai

di Paul Ricard

Nessun riscatto è stato pagato per la liberazione di Clementina Cantoni. Lo ha reso noto questa mattinal’ufficio del presidente dell’Afghanistan, Hamid Karzai che ha affermato anche come l’esito del rapimento di Clementina Cantoni è stato il frutto soltanto dell’impegno delle varie componenti afgane. Karzai ha anche elogiato il duro lavoro svolto dal ministero dell’Interno e dalle altre forze di sicurezza, gli sforzi preziosi di alcuni Ulema e capitribù, e l’espressione di solidarietà dei gruppi femminili afgani, che tutti insieme hanno portato alla soluzione del sequestro.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.