Non profit
I ricchi, tremendamente ricchi
Uninchiesta del New York Times rivela che cè stata una formidabile concentrazione delle ricchezze nelle mani di chi era già ricco...
di Paolo Manzo
Un?inchiesta del New York Times rivela che negli anni che vanno dalla presidenza Reagan a quella di Bush jr. c?è stata una formidabile concentrazione delle ricchezze nelle mani di chi era già ricco e che ha potuto anche giovarsi dei tagli delle tasse. Dal 1980 a oggi, lo 0,1% dei contribuenti più ricchi ha visto crescere i propri redditi medi da 1,2 milioni di dollari (cifra depurata dall?inflazione) a 3milioni. Le famiglie con patrimoni sopra i 10 milioni di dollari, nello stesso arco di tempo hanno visto accrescere le loro ricchezze del 400%, mentre la media americana è del 27%.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.