Volontariato

Weelchair tennis: al trofeo della Mole vince Kruzelnicki

Al torneo internazionale il doppio è andato agli austriaci Martin Legner e Kai Schramayer

di Carmen Morrone

Si è conclusa la terza edizione del Torneo internazionale di Tennis in carrozzina di Torino organizzato da Asc Torino. Vincitore il polacco Tadeusz Kruzelnicki che ha sconfitto in finale l’austriaco Martin Legner per 6-4 6-4.
Il doppio ha visto la vittoria della coppia testa di serie numero 1 formata dallo stesso austriaco e dal tedesco Kai Schramayer.

Nel second draw gli italiani Amadori e Riccardi sono giunti fino alle semifinali dove sono stati superati dai tennisti spagnoli Illonbre e Mira (quest’ultimo il vincitore) che si sono contesi la vittoria del tabellone secondario.
Per la prima volta al torneo di Torino, che quest’anno è salito di categoria nel circuito mondiale, hanno giocato anche le donne che si sono affrontate nei round robin dove la migliore è stata la giovane e promettente Marianna Lauro.
Tutti i risultati dei vari tabelloni sono consultabili sul sito www.asctorino.it

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.