Sostenibilità
Coop: confronto con governo per farmaci nei supermercati
Lo chiede Aldo Soldi, presidente della Coop nazionale sottolineando che la proposta dell'Autorità non può essere da nessuno liquidata in maniera sbrigativa.
di Redazione
Serve un confronto immediato tra governo e le diverse parti interessate per valutare l’indicazione dell’Antitrust di vendere i medicinali da banco anche nella grande distribuzione. Lo chiede Aldo Soldi, presidente della Coop nazionale sottolineando che la proposta dell’Autorità non può essere da nessuno liquidata in maniera sbrigativa. “La necessità è quella di aprire il mercato offrendo ai cittadini maggiore libertà di scelta, introdurre reali elementi di concorrenza, favorire un abbassamento dei prezzi che, come e’ accaduto nella recente vicenda del latte in polvere per l’alimentazione dei neonati, finirà per interessare anche i tradizionali canali di distribuzione”, dice Soldi ricordando che se il timore è che la liberalizzazione possa indurre ad un aumento del consumo dei farmaci, “la Coop promuoverà da sola o assieme ad altri specifiche campagne per informare i consumatori”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.