Cultura
Chi può accedere alla procreazione medicalmente assistita secondo la legge 40?
Secondo quesito.Scheda arancione, il secondo quesito,abrogando una serie di commi agli articoli 1,4,5,6,13 e 14,elimina i limiti d' accesso alla procreazione medicalmente assistita
Solo le coppie per cui è stata accertata l?impossibilità di rimuovere altrimenti le cause che impediscono la procreazione e la cui condizione di sterilità o infertilità è stata diagnosticata da un certificato medico. Posto questo criterio fondamentale, possono accedere coppie di maggiorenni di sesso diverso, coniugate o conviventi (senza condizioni di durata), in età potenzialmente fertile, entrambi viventi. Per l?accertamento di tali requisiti ci si avvale di una dichiarazione scritta da parte dei soggetti richiedenti.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.