Mondo
Iraq: cade elicottero italiano, 4 morti
Un elicottero Ab 412 dell'Aviazione dell'esercito e' caduto stanotte per cause ancora un corso di accertamento in un'area desertica a 13 miglia a sudest di Nassiriya
di Paul Ricard
Un elicottero Ab 412 dell’Aviazione dell’esercito e’ caduto stanotte per cause ancora un corso di accertamento in un’area desertica a 13 miglia a sudest di Nassiriya. I quattro militari italiani si trovavano a bordo del mezzo sono morti. L’elicottero stava facendo rientro alla base di Tallil dopo aver accompagnato all’aeroporto di Kuwait city un militare del contingente colpito da un lutto familiare. Dopo il decollo dalla base di Buehring, presso la quale l’Ab 412 aveva fatto uno scalo tecnico per effettuare un rifornimento, si sono persi i contatti radio dell’elicottero. Immediatamente sono scattate le ricerche, condotte con velivoli da ricognizione ”predator” ed elicotteri HH3f e A-129 per individuare il relitto, trovato intorno alle 6 ora locale in una zona desertica poco distante dalla base di Tallil.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.