Famiglia

Salone della responsabilità sociale d’Impresa: al via la 1a edizione

"Dal dire al fare" si terrà in autunno a Sesto san Giovanni, Milano

di Carmen Morrone

Per promuovere le iniziative economicamente e socialmente responsabili è nato DAL DIRE AL FARE, il salone della Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) dedicato ad aziende, organizzazioni non profit, associazioni e istituzioni.

La prima edizione, che si terrà a Sesto San Giovanni il 29, il 30 settembre e il 1 ottobre 2005, prevede spazi espositivi ed eventi accompagnati a momenti di confronto, di informazione e di formazione.

Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo, BIC La Fucina, Provincia di Milano, Camera di Commercio di Milano, Centro Risorse per l?Impresa Sociale, Comune di Cinisello Balsamo, Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni, Associazione Imprenditori Nord Milano e ABB presentano ufficialmente il programma del Salone nel corso di una conferenza stampa aperta anche al pubblico.

Alla conferenza di presentazione del 6 giugno 2005 intervengono:

Luigi Vimercati, Assessore Lavoro, Attività Economiche e Innovazione, Provincia di Milano

Federico Montelli, Direttore Formaper, Camera di Commercio di Milano

Fabio Terragni, Amministratore Delegato Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo e BIC La Fucina

Claudio Palvarini, Responsabile Centro Risorse per l?Impresa Sociale

Giuliano Viapiana, Assessore Affari Generali, Sviluppo Economico, Attività Produttive, Formazione e Lavoro, Comune di Cinisello Balsamo

Antonio Giacomucci, Responsabile Sviluppo Sostenibile e Responsabilità Sociale d?Impresa, Gruppo ABB Italia

Maria Bonfanti, Presidente Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni

Antonio Zambelli, Vicepresidente Associazione Imprenditori Nord Milano

Per informazioni:
Ufficio Stampa Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo
tel. 02.24126540 – 569
vergani@milanomet.it, asperti@milanomet.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.