Salute
Trapianti: 1.145mila sì alla donazione dei propri organi
Le problematiche legate alla nuova legge discusse alla X Assemblea Nazionale Aido
di Redazione
Sono 1.145mila i sì alla donazione dei propri organi, raccolti dall’Associazione Italiana per la Donazione di Organi e Tessuti (Aido) prima dell’approvazione della nuova legge sui trapianti. Le dichiarazioni di volontà degli italiani saranno inserite nella banca dati dei donatori, costituita presso il Centro Nazionale Trapianti.
Per discutere delle modalità operative i 180 delegati delle Aido regionali si incontreranno per la X Assemblea Nazionale, in programma a Fiuggi il 16 e 17 giugno. Aprirà i lavori una tavola rotonda sulle problematiche applicative della nuova legge sui trapianti a cui parteciperanno Alessandro Nanni Costa, direttore del Centro Nazionale Trapianti, Giampiero Ruppolo, coordinatore Regionale Trapianti del Veneto, Sergio Ardis, coordinatore Regionale della Donazione della Toscana ed altri esperti. All’incontro è stato invitato anche il ministro della Sanità, Girolamo Sirchia, presidente del Nord Italia Transplant (Nit), da molti anni impegnato nel settore della donazione e trapianto di organi.
Info: www.aido.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.