Cultura
Paralympic day 2005, a Torino il 2 giugno
Alla 4 edizione, l'evento quest'anno anticipa le paraolimpiadi di Torino 2006
Il Cip-Fisd-comitato paralimpico e l’assessorato allo sport della città di Torino con il patrocinio della regione Piemonte, della provincia di Torino e el Toroc, organizza il Paralympic day.
Il 19 giugno 1999 la città di Torino ha ricevuto il vessillo dell’international paralympic comittee e da quel giorno il paralympic day è divenuto un appuntamento internazionale seguito da un pubblico numeroso. Nell’ultima edizione si sono avute più di 25 mila presenze.
Durante la giornata del 2 giugno gli atleti diversamente abili dimostreranno le loro doti tecniche alternando gare e esibizioni. Teatro della manifestazione saranno piazzeta Reale, piazza Castello e via Roma, in cui saranno allestiti gli impianti sportivi.
La manifestazione è aperta a tutti e sarà l’occasione per incontrare i campioni di atene 2004 e gli atleti che si stanno preparando per le Paraolimpiadi invernali.
Il programma completo su www.paralympicday.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.