Non profit

Fondazione Zancan: 13mila euro per ricerche su servizi socio sanitari

L'isttuzione padovana mette a disposizione una borsa di studio. Scadenza 3 giugno 2005.

di Francesco Agresti

La Fondazione Zancan di Padova indice un nuovo bando di concorso per l?assegnazione di una borsa di studio destinata a laureati interessati a realizzare percorsi di ricerca applicata ai servizi sociosanitari. In particolare, la borsa è attribuita a un progetto di ricerca su uno dei seguenti temi: «Metodi e tecniche del servizio sociale nell?area dei servizi alle persone»; «Metodi e strumenti per la valutazione del bisogno sociale»; «Tutela delle persone e accreditamento dei servizi sociali e sociosanitari».

La borsa di studio, dell?importo di 13mila euro lordi, comportaun impegnodi 12 mesi a tempo pieno presso la Fondazione «E. Zancan» o in altre sedi, in ragione delle questioni da approfondire.

Possono concorrere alla borsa di ricerca persone nate dopo il 3 giugno 1960, in possesso di laurea specialistica o diploma di laurea conseguito dopo un corso di studio di durata almeno quadriennale.

Le domande, con allegati il curriculum e il progetto di ricerca, devono pervenire alla Fondazione «E. Zancan» (Via Vescovado 66, 35141 Padova, e-mail fz@fondazionezancan.it) entro le 12.00 di venerdì 3 giugno 2005.

Info: Fondazione Zancan, tel. 049 663800, e-mail fz@fondazionezancan.it.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.