Leggi

Omeopatia: salvi tutti i farmaci

Senato Approvato il disegno di legge sulla commercializazione dei farmaci omeopatici

di Redazione

Senato: dopo il sì della Camera, la commissione Igiene e Sanità ha approvato il primo ottobre il disegno di legge sulle disposizioni per la commercializzazione di medicinali omeopatici (n. 2723) che modifica l?articolo 7 del ddl 185/95 (vedi Vita n. 32-33 del 22 agosto).
Sì della commissione Igiene e sanità del Senato al disegno di legge presentato dai Verdi del gruppo misto sulla commercializzazione dei prodotti omeopatici, già approvato dalla commissione Affari sociali della Camera.
Il provvedimento, che ha assorbito il disegno di legge sulla modifica dell?articolo 7 del decreto legislativo 185 del 17 marzo 1995 (n. 2163) consentirà a tutti i medicinali omeopatici di restare sul mercato fino al giugno del 2000, riproponendo e migliorando il dl 176 del ?96.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.