Cultura
Finmeccanica: dopo Bush, l’elicottero Agusta porterà anche i ministri Gb
L'annuncio è stato dato oggi dal colosso italiano, che controlla Agusta-Westland e consolida così la sua posizione internazionale nel settore armi
Gli elicotteri AgustaWestland (che già erano saliti alla ribalta, nel dicembre scorso, perché scelti dal presidente Usa George W.Bush per la flotta personale), sono stati ora preferiti anche dalla Difesa britannica per il trasporto di ministri, rappresentanti governativi e alti ufficiali delle forze armate della Regina.
Lo rende noto Finmeccanica, che controlla AgustaWestland, spiegando che a selezionare questo velivolo per la nuova flotta di elicotteri destinati ai massimi vertici del governo britannico e’ stato il Defence Logistic Organisation del Regno Unito.
In particolare, il 32mo ‘The Royal Squadron’ utilizzera’ a questo scopo tre elicotteri leggeri biturbina A109 Power, modello venduto in oltre 400 esemplari dalla sua introduzione nel 1998. L’A109 Power, spiega ancora Finmeccanica, e’ un elicottero biturbina che si propone sul mercato sia civile sia governativo con un’ampia gamma di soluzioni, tutte caratterizzate da prestazioni e da un rapporto costo-efficacia estremamente competitivi, come dimostra la sua adozione anche da parte della Guardia Costiera degli Stati Uniti”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.