Formazione
Yemen: Oms, è allarme Polio
Per l'Oms, 100 bambini rischiano di ammalarsi prima che il virus sia sotto controllo
In Yemen è allarme poliomelite. A diffonderlo, da Ginevra, è l’Organizzazione mondiale della sanità secondo cui il numbero di bambini cui viene diagnosticata la poliomelite è in continuo aumento.
I numeri parlano chiaro: a fine aprile, nella capitale Sanaa, l’Oms aveva contato 22 casi, l’11 maggio erano saliti a 44. Casi che sono destinati ad aumentare ancora – fino a 100 – prima che il risorgere di questa malattia sia sotto controllo ha ammesso l’Organizzazione mondiale della sanità.
Per combattere la Polio, che in Yemen non si vedeva dal 1996, a metà maggio partirà una campagna di vaccinazioni: l’Unicef ha infatti inviato nel Paese e in altri Paesi arabi poveri sei milioni di dosi del vaccino anti Polio da assumere oralmente.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.