Mondo

Carmen Consoli direttore artistico del concerto Italiafrica

La cantante catanese è anche direttore artistico del concerto di Italiafrica del 28 maggio a Roma

di Emanuela Citterio

Sabato 28 maggio si svolgerà a Roma il secondo appuntamento musicale dedicato all’Africa. Un concerto a Piazza del Popolo dalle 18 fino a mezzanotte farà parte del programma della manifestazione Italiafrica voluta per il secondo anno consecutivo dal sindaco di Roma Walter Veltroni.

Il cast di quest’anno è stato assemblato dalla cantautrice catanese Carmen Consoli, presente come direttore artistico della manifestazione.
Ci sarà Angelique Kidjo, artista africana del Benin, con la quale la Consoli ha duettato nel concerto-tributo a Bob Marley tenuto ad Addis Abeba nel febbraio scorso, Amadou & Mariam, la coppia di musicisti del Mali saliti alla ribalta per la collaborazione con Manu Chao, Raiz, ex voce degli Almamegretta, Max Gazzè con Ginevra Di Marco, i Lautari, band della tradizione catanese, e Capone Bungt&Bangt, gruppo di percussionisti dell’hinterland napoletano che utilizzano come strumenti rifiuti da discarica.

L’anno scorso, di fronte ad oltre 100.000 persone, avevano partecipato Daniele Silvestri, Paola Turci, Max Gazzè, Riccardo Sinigallia, Youssou’n’Dour, Pape Siriman Kanoutè e Sunu Africa.

Info: www.italiafrica.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.