Formazione

Storace conferma: cura Di Bella gratis

«Gia' varie regioni hanno deciso la rimborsabilita' della cura»

di Gabriella Meroni

”La speranza ha un valore assoluto e irrinunciabile”. Lo ha affermato in un’intervista al ”Quotidiano Nazionale” Francesco Storace, ministro della Sanita’, commentando la sua iniziativa di dare contributi ai pazienti per utilizzare nuovamente la cura Di Bella. ”Gia’ varie regioni -ha continuato il ministro- tra cui l’Emilia Romagna e la Toscana hanno deciso la rimborsabilita’ della cura Di Bella”. ”Io sono un politico, non un ricercatore e neppure un medico. Mi atterro’ quindi ai risultati che le competenti commissioni dell’Istituto Superire di Sanita’ mi daranno”.

”Non dobbiamo avere fretta -ha affermato Storace parlando dei tempi previsti per l’attivazione della rimborsabilita’ dei farmaci – La sperimentazione del ’98 ha fatto fare passi in avanti, ora si e’ chiesto sostanzialmente un ulteriore supplemento di indagine. E’ giusto darla. Ma non voglio imporre sbarramenti tempornei perche’ penso che i medici e i componenti delle commissioni debbano avere tutto il tempo necessario a dare delle risposte”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.