Economia
Confcoop: solidarietà alla coop Cassarese vittima della n’drangheta
La centrale è pronta a intervenire per sostenere il rilancio della coop
Confcooperative ha scritto ai soci della Cooperativa Cassarese per manifestare la disponibilità a sostenerla in un progetto di rilancio. Lo scorso 25 aprile la cooperativa ? sorta da soli due mesi e gestita soprattutto da giovani ? ha subito l?incendio doloso dello stabilimento per la produzione dolciaria.
“Aggiungiamo la nostra alle migliaia di testimonianze di solidarietà che avete ricevuto ? ha scritto Katia Stancato, membro della presidenza nazionale di Confcooperative nonché presidente dell?unione calabrese ? la nostra voce indignata si affianca alle molte che già si sono levate, esaltando il coraggio che state dimostrando e il valore che avete attribuito alla vostra impresa cooperativa”.
Stancato spiega che alle dichiarazioni Confcooperative vuol far seguire quelli “che noi della cooperazione, definiamo i ?gesti concreti della solidarietà?, vale a dire i mezzi e le risorse per un nuovo progetto di ricostruzione e rilancio della vostra cooperativa. Confcooperative vi manifesta la piena disponibilità ad accompagnare questa Vostra fase anche attraverso l?utilizzo degli strumenti finanziari di promozione cooperativa ispirati dalla mutualità tra le imprese cooperative di tutto il territorio nazionale, o anche attraverso il sistema del credito cooperativo a noi aderente, attraverso, insomma, ogni attività o azione che rientri nella nostra missione, che possa agevolare il vostro nuovo percorso”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.