Famiglia

Latte artificiale: grande successo per quello di Coop

Il prodotto, messo in vendita a "prezzo europeo" ha dato «una scossa al mercato»

di Gabriella Meroni

Il latte in polvere per neonati venduto nei supermercati e ipermercati Coop ha ”dato una formidabile scossa al mercato”: lo ha detto il presidente di Coop Italia, Vincenzo Tassinari, nel corso della presentazione della maglietta equa e solidale a marchio Coop. Il latte in polvere della Coop, venduto a 9 euro nel pieno delle polemiche sul prezzo troppo alto di questo prodotto per l’alimentazione dei neonati, ha avuto – ha spiegato Tassinari – un ”grandissimo successo di vendita”, determinando di fatto un abbassamento dei prezzi anche del latte in polvere della concorrenza. ”Confezioni che venivano vendute a 40 euro sono scese a 13, per esempio” ha aggiunto. In questo modo, Coop ”ha contribuito a salvaguardare il potere d’acquisto delle famiglie italiane”.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.